Lavori in corso su Panorama.it

con Nessun commento

panorama.it lavori in corso

Luca Orioli è l’autore del blog “Lavori in corso” di Panorama.it. Nell’ottobre 2012 ha intervistato Antonella, chiedendo della nostra esperienza e del nostro corso per aprire una libreria per bambini.

Aprire un’attività in proprio è il sogno di molti: per alcuni è una scelta di vita – non solo lavorativa – , per altri una decisione dettata dalla mancanza di lavoro. L’avvio di un’attività viene spesso visto però come un percorso ad ostacoli dove è difficile barcamenarsi tra burocrazia, permessi, costi, affitti degli spazi e licenze, e molto altro ancora. E’ quindi frequente incontrare persone con idee realmente innovative e di “quasi” sicuro riscontro commerciale che si lasciano scoraggiare fin dai primi passi.
Esistono diversi percorsi di laurea, corsi e master che insegnano a diventare imprenditori, basta cercare su internet ed escono numerose possibilità. Nei giorni scorsi però, un’amica mi ha consigliato di dare un’occhiata al sito internet di Centostorie, una libreria per bambini aperta da un gruppo di ragazze nella periferia di Roma; in realtà definirla libreria è un po’ riduttivo, è infatti uno spazio “multiservizio” per un pubblico baby, ma non solo, dove vengono organizzate ogni giorno attività e laboratori oltre a corsi di formazione.

continua a leggere su: panorama.it

Lascia una risposta