Aprire una libreria per bambini
Corso marzo 2019

con Nessun commento

[img: Roald Dahl, Matilda at 30]

Quanti soldi ci vogliono per aprire una libreria? Quali competenze devo avere? Di quali autorizzazioni ho bisogno? Quanto guadagnerò? Come faccio a contattare le case editrici? Quanti e quali libri debbo acquistare?

Per rispondere a queste e a tante altre domande ogni mese dal 2010 la libreria Centostorie organizza un corso intensivo di 15 ore per chi vuole aprire una libreria per bambini. Il corso è giunto alla sua 94a edizione e ha favorito la nascita di 68 librerie per bambini in tutta Italia.

Si articola in 2 giornate. Sabato 16 marzo 2019 (dalle 9,30 alle 18) si parla di analisi del mercato di riferimento, cantierabilità del progetto, normativa e adempimenti burocratici, rapporti con i fornitori, programmazione di letture e laboratori, immagine coordinata, sito internet e di Cleio, il circuito di librerie indipendenti per bambini.

Domenica 17 marzo (dalle 9,30 alle 13) è previsto un workshop su: costruzione del catalogo e realizzazione di letture animate.

Il corso di marzo 2019 è completo. Ma non vi preoccupate, lo organizziamo quasi tutti i mesi. Per scoprire le nuove date, consulta le nuove date sulla pagina dedicata a questo link.

 


Hanno scritto del nostro corso:
D di RepubblicaIl Corriere della SeraIl Venerdì di RepubblicaFLa StampaDonna ModernaTu Style