Corso “Aprire una libreria per bambini” – Milano, 13-14 luglio 2019

con Nessun commento

Sabato 13 e domenica 14 luglio 2019 a Milano, presso la Libreria Punta alla Luna, le libraie di Centostorie organizzano la 100a edizione del corso “Aprire una libreria per bambini”. Si tratta di un weekend di formazione per chi vuole avvicinarsi a questa professione, ma vuole sapere dal di dentro come funziona una libreria, quali competenze e quali autorizzazioni sono necessarie, come contattare le case editrici, come far quadrare il bilancio… Insomma tutto quello che avreste sempre sempre voluto sapere, ma non avete mai osato chiedere.

Il corso si articola in 2 giornate. Il sabato (dalle 9,30 alle 18) si parla di analisi del mercato di riferimento, cantierabilità del progetto, normativa e adempimenti burocratici, rapporti con i fornitori, programmazione di letture e laboratori, immagine coordinata, sito internet e di Cleio, il circuito di librerie indipendenti per bambini.

La domenica (dalle 9,30 alle 13) è previsto un workshop su: costruzione del catalogo e realizzazione di letture animate.

Il corso è organizzato dal 2010 dalla libreria Centostorie di Roma, solitamente nella capitale, a volte in trasferta. In 10 anni ha accompagnato la nascita di 75 librerie per bambini in tutta Italia.

Il corso è a numero chiuso: massimo 15 persone.
Posti ancora disponibili: completo

Viene rilasciato un attestato di partecipazione.

 

foto: lascuoladeiquartieri.it