Centostorie è prima di tutto una libreria per bambini dai 0 ai 10 anni. Abbiamo quasi 3000 titoli selezionati con cura sopratutto fra le piccole e medie case editrci italiane specializzate. Ma è anche molto più di questo.

Vendiamo giocattoli intelligenti e abbiamo una zona caffetteria.
Facciamo molti laboratori e corsi non solo per bambini ma anche per adulti, fra cui il corso di formazione per aprire una libreria, che ha dato vita a 68 librerie su tutto il territorio nazionale, che hanno aderito al circuito Cleio, da noi creato e gestito.

Abbiamo inoltre altri due progetti: le fantababybox , scatole sorpresa con libri e giochi che spediamo in tutta Italia e Roma per bambini, portale di eventi dedicati ai bambini della capitale.

Il nostro obiettivo è promuovere e diffondere un’idea di divertimento per bambini diversa e aperta, che possa essere un libro, un evento, un’attività, una scatola a sorpresa o un giocattolo. Diffondere l’idea di una cultura democratica e alla portata di tutti, con corsi di formazione e promozione della nostra idea di impresa rivolte agli adulti. Diffondere un’idea di cultura raggiungibile anche nelle periferie fisiche, come la nostra a Centocelle, e in quelle sociali, per quelle persone e fasce di popolazione più deboli, come i bambini, che hanno bisogno di aggregazione e attenzioni sempre nuove.
Insomma siamo una fucina di idee. Una libreria e molto più di questo.