LE NOSTRE PROPOSTE PER L’ANNO SCOLASTICO 2017/2018

Progetti extracurriculari nelle scuole
Centostorie propone alle scuole quattro progetti extracurriculari annuali:
– laboratorio musicale
– laboratorio d’inglese
– laboratorio di intercultura
– corso di filosofia per bambini.
È previsto il saggio finale.

Laboratori di approfondimento
Approfondiamo! Se il vostro repertorio scolastico non vi basta più arriva Centostorie. Bibliografie dedicate, laboratori di manualità, letture ed esperimenti su di uno o più argomenti del vostro programma: dalla scienza alla letteratura, con il nostro carrozzone di libri, veniamo in classe e siamo pronti a parlarvi di tutto.

Fiere scolastiche
Ogni occasione è buona per regalare un libro. La libreria Centostorie partecipa alle vostre feste scolastiche: Natale, Pasqua e fine anno, portiamo direttamente a scuola il nostro carico di libri, storie e albi illustrati e li mettiamo in vendita per genitori, parenti e amici. Ogni 10 libri venduti ne regaliamo uno alla biblioteca scolastica.

Visite guidate in libreria
Centostorie organizza anche visite guidate in libreria. Si possono organizzare dei percorsi tematici o letture animate, o più semplicemente sbirciare i libri e scoprirli. E’ possibile concordare con gli insegnanti percorsi articolati in più visite. E’ possibile fare merenda.

Incontri con l’autore
La libreria Centostorie propone bibliografie su temi e argomenti ragionati per fasce d’età. Con un numero minimo di copie acquistate, Centostorie porta in classe o in libreria l’autore.

Acquisto di libri
Acquistare i libri da Centostorie è conveniente! Offriamo sconti per insegnanti, scuole ed enti pubblici e privati. Proponiamo una piccola selezione di libri per le classi o per biblioteche scolastiche, oltre che rifornire biblioteche comunali.

Per ulteriori informazioni e preventivi:
Associazione Culturale Centostorie
via delle Rose 24 – 00171 Roma
tel. 06-2187201
info@centostorie.it