Supermamma


Supermamma

Supermamma
di Anna Lavatelli – ill. Maria Sole Macchia
Piemme Junior – p.32 – e.7,50

Il libro che vi propongo è “Supermamma” – edito da Piemme Junior, collana il battello a vapore – è scritto da Anna Lavatelli e illustrato superbamente da Maria Sole Macchia. Racconta le vicende di una supermamma e del suo bambino… poverino! Perchè se avere una supermamma è bello perchè è coraggiosa, forte, supercoccolosa, dall’altra parte quando si arrabbia è un disastro perchè anche le sue sgridate sono super! “Ha un super-soffio che quando cado e prendo una botta tutto il male porta via… ed io sono super-fortunato ad avere una mamma così”. Alla fine del libro ci sono anche delle pagine che rimandano alla storia e servono per giocare. I miei “ragazzi” adorano questo libro e da quando gliel’ho letto ogni volta che si fanno male invece del bacino vogliono il super-soffio e ho visto che se lo fanno anche tra di loro quando capita che mentre giocano si fanno male senza volerlo.

giveaway blogger libraiaQuesta recensione è di Angela E. Se ti piace, lascia un commento, clicca su “mi piace” o segnala su facebook. La recensione partecipa a “Blogger-libraia”: ogni settimana pubblichiamo le migliori recensioni che ci arrivano all’email blog@centostorie.it. La più votata del mese vince un albo illustrato. Se vuoi partecipare anche tu, trovi tutti i dettagli qui.

Related Posts with Thumbnails

3 thoughts on “Supermamma

  1. Supermamma… ce l’abbiamo anche noi e ai miei bimbi è piaciuto davvero tanto!!! le supercoccole… ma anche le supersgridate eh eh!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*