Quella furba di Lotje


Quella furba di Lotje

Quella furba di Lotje
di Lieve Baeten
Aer Edizioni – p.34 – e.14,50

Io ed Elisa, la mia bimba di 6 anni, leggiamo e rileggiamo con tanto piacere un libro speciale che si trova nella Biblioteca Comunale del paese dove abitiamo! Si tratta di “Quella furba di Lotje” di Lieve Baeten (AER Edizioni), una delizia per gli occhi capace di incuriosire e fare sorridere.
Ambientato nel mondo magico delle befane, fin dalla prima volta che l’ho sfogliato sono rimasta colpita dal tratto e dallo stile delle illustrazioni che risulta essere allo stesso tempo elegante, spontaneo e ricercato nei particolari.
Da subito si entra dentro il ritmo della storia attratti dal mistero di una valigetta che non si apre. Chissà cosa ci sarà? Lotje vuole scoprirlo e dopo alcune avventure divertenti risolverà l’enigma da sola.
La cosa più fantastica del libro è la lettera vera attaccata tra le pagine: decorata con disegni e simboli dai colori pastello, si può aprire e leggere veramente! Con questo semplice espediente il libro in un attimo diventa un gioco,un incantevole gioco da ripetere più volte per sorprendere e divertire non solo i bambini, ma anche una mamma appassionata e curiosa come me.

giveaway blogger libraiaQuesta recensione è di Cristina R. Se ti piace, lascia un commento, clicca su “mi piace” o segnala su facebook. La recensione partecipa a “Blogger-libraia”: ogni settimana pubblichiamo le migliori recensioni che ci arrivano all’email blog@centostorie.it. La più votata del mese vince un albo illustrato. Se vuoi partecipare anche tu, trovi tutti i dettagli qui.

Related Posts with Thumbnails

4 thoughts on “Quella furba di Lotje

  1. Bellissimo,voglio acquistare questo libro per poterlo donare alla mia piccola Elisa che ne sara’ felice,che coincidenza eh…lo stesso nome di tua Figlia
    Grazie Cri!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*