Bimbolibraia per un giorno – i migliori libri per bambini secondo me


Parte oggi una nuova rubrica del blog: “Bimbolibraia per un giorno – i migliori libri per bambini secondo me”. Tutti noi abbiamo una lista di libri preferiti che i nostri pargoli adorano, le cui pagine si sono ormai consumate a forza di essere sfogliate e che siamo quasi in grado di declamare a memoria. E allora, faccelo sapere! Invia un’email a blog@centostorie.it con: l’elenco dei tuoi 5 preferiti, una tua foto e una breve descrizione. La pubblicheremo quanto prima. Diventa libraia per un giorno: consiglia a tutti i tuoi libri per bambini preferiti!
Cominciamo con Margherita, maestra di scuola dell’infanzia, che per prima si è prestata al nostro gioco.


Margherita
: “Scegliere i migliori libri per bambini è veramente difficile, l’offerta editoriale nel nostro Paese è davvero migliorata negli ultimi anni e non c’è che l’imbarazzo della scelta. Proporrò i 5 libri che in base alla mia esperienza di maestra ho verificato essere sempre imbattibili con i bambini.


Il mostro peloso di Henriette Bichonnier – Emme Edizioni
Semplice ma strepitoso: se riuscite ad animare un pochino la lettura facendo diverse voci per il mostro e i personaggi l’effetto è garantito.


Il GGG
di Roald Dahl – Salani

Roald Dahl è un maestro e le illustrazioni di Quentin Blake hanno davvero educato l’occhio di tutti noi a una essenzialità e sobrietà impareggiabili. È un classico che funziona sempre.


L’incredibile bimbo mangialibri
di Oliver Jeffers – Zoolibri
Un vero divoratore di libri. Il morso sulla copertina scatena interminabili dibattiti.


Cappuccetto Giallo
di Bruno Munari – Corraini

Il giallo, il bianco e il verde: tutta le serie del genio del design continua a spiazzarci tutti (grandi e bambini), costringendoci a mettere sempre in discussione il punto di vista da cui guardiamo il mondo


A sbagliare le storie
di Gianni Rodari – Emme Edizioni

Vedi sopra.”

E ora si apra il dibattito.

Related Posts with Thumbnails

2 thoughts on “Bimbolibraia per un giorno – i migliori libri per bambini secondo me

  1. Complimenti per l’iniziativa. Siete sempre molto creative ed il contributo culturale che cercate di dare al nostro quartiere è ECCEZIONALE! Brave!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*