porcellino giramondo

Mamme-blogger: Elena di Porcellino Giramondo


porcellino giramondo

Elena è la mamma di un porcellino di quasi due anni. Insieme a suo marito cura un blog sulle avventure, i disastri e le risate che vive tutti i giorni. C’è inoltre una nutrita sezione di recensioni di libri per bambini e una divertentissima rubrica del venerdì – chiamata “this moment” – in cui condensa in una foto un attimo speciale della sua giornata di mamma.

Quando e perchè è nato il tuo blog?
In nostro blog (è scritto a quattro mani con mio marito) è nato come diario di viaggio a Maggio 2011. Un giorno lo regaleremo al nostro Porcellino.

In che momento della giornata lo aggiorni e quanto tempo ci dedichi?
Dipende molto dagli impegni di mamma e lavoratrice. Non è un blog aggiornato costantemente, solo quando c’è un viaggio o qualcosa da condividere (tutorial, ricette, foto).

Qual è il commento sul blog che ti ha fatto maggiormente piacere ricevere?
Ogni commento è importante, che sia di persone che ci conoscono realmente o di persone che passano per caso. Come si dice “i commenti alimentano il mio blog”!

Quali sono i tuoi blog preferiti?
Ce ne sono veramente molti che seguo, ne dico giusto 3 per non dilungarmi troppo: quello della mia miglior amica, Planet Chiari; the Greatest Gift, per i mille utilissimi consigli di viaggio; e ultimamente mi sto affezionando molto a Latte d’Asine.

Veniamo alle letture, qual è il libro per bambini preferito a casa vostra?
Noi siamo patiti di libri. Fortunatamente tantissime cose per il piccolo ce le hanno passate parenti e amici, quindi possiamo spendere e spandere in libri per il Porcellino. Non so se ce n’è uno in particolare che ama, va molto a periodi. In questi giorni ci chiede spesso “Scacciabua” di Emile Jadoul (Babalibri). Comunque sul nostro blog teniamo una pagina di recensioni.

Dove compri di solito i libri per bambini?
Siamo fortunati perché papà lavora presso la Mondadori, quindi spesso porta a casa dei libri dallo spaccio. Se no li acquistiamo online, o li noleggiamo in biblioteca.

Scegli tu i libri da acquistare o assecondi le richieste dei piccoli?
Samuele ha solo 21 mesi, quindi per ora scegliamo noi, anche su suggerimento delle educatrici del nido, oppure dal progetto “Nati per Leggere”.

link: porcellinogiramondo.blogspot.com

porcellino giramondo

porcellino giramondo

porcellino giramondo

Related Posts with Thumbnails

3 thoughts on “Mamme-blogger: Elena di Porcellino Giramondo

  1. grazie!!! 😀
    (ahah il bello è che quando mi avete detto che era stata pubblicata l’intervista, prima di capitare qui ho dovuto per forza leggermi un paio di recensioni di libri che sembrano bellissimi! XD della serie: ci sono delle priorità!!)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*