Ulisse - Arka

L’incredibile viaggio di Ulisse


Ulisse - Arka

L’incredibile viaggio di Ulisse
di Bimba Landmann
Edizioni Arka – p.64 – e.22

Il libro che vi consiglio oggi è un compendio di tutte le storie del mondo. Un’enciclopedia dei sentimenti, un catalogo dell’umanità, dei suoi vizi e delle sue virtù: non solo amore, morte e tradimento, ma anche fedeltà, amicizia, riconoscenza, curiosità, arroganza, astuzia, paura. Come fa da millenni con le donne e gli uomini dell’intero globo terraqueo, così sono certa conquisterà anche i bambini dell’era del ipad e dei teletubbies.

Li affascinerà la scoperta sensazionale che non si tratta soltanto delle vicende di un uomo straordinario vissuto un paio di millenni prima di loro, ma racconta la storia di ogni uomo, del suo essere grande e piccolo allo stesso tempo, geniale e meschino, astuto e traditore. Leggerlo li aiuta (e ci aiuta) a scoprire come siamo fatti, a volerci più bene e “a sentirci meno soli”, direbbe F. Wallace.

Inoltre le illustrazioni di questo albo davvero si fondono con il testo. Sono un tutt’uno inscindibile. Realizzate in puro stile ellenico dalla geniale illustratrice Bimba Landmann, vi daranno la sensazione di tenere tra le mani un antico vaso e non potrete fare a meno di ruotarlo e ruotarlo per scoprire le nuove avventure del prode Ulisse.

Consigliato dai 5 anni in su.

Piccolo angolo della nostalgia: chi si ricorda di Ulisse 31?

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*