121016_ilmostrocheamavalestorie

Il mostro che amava le storie


Il mostro che amava le storie
di Sabine De Greef
Babalibri – p.32 – e.11,50

Io l’ho sempre creduto: per tenere a bada i mostri che abbiamo dentro ognuno di noi ci vuole una buona storia. Ci vuole una storia per quando siamo tristi, per quando siamo stati delusi da qualcuno, per quando abbiamo vinto e per quando siamo di fronte a scelte importanti… Ci vuole sempre una storia da leggere o ascoltare in ogni momento della nostra vita.

Lo sa bene Valentino che è convinto di poter sconfiggere il drago che terrorizza la sua città con la sua semplice, ma potentissima, arte affabulatoria. Nel suo repertorio ci sono: il mostro tontolone, quello ingordo e quello che soffre il solletico…
Ascoltare le storie rabbonisce anche l’animo inquieto del mostro più terribile perchè lo rimette in pace con il mondo, dove anche tutti noi, giorno dopo giorno, stiamo scrivendo la nostra storia…
Consigliato dai 4 anni.

Related Posts with Thumbnails

2 thoughts on “Il mostro che amava le storie

  1. Leggo sempre la vostra newsletter con piacere. Avrei bisogno di un consiglio, una coppia di amici si sta separando hanno una bimba di circa 2 anni e mezzo, siete a conoscenza di qualche libro per lei che la aiuti a “comprendere” il momento?
    Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*