francesca assirelli - illustrator

5 domande a Francesca Assirelli


francesca assirelli - illustrator

Elementare come il sonno la domenica o come un’altalena libera…“. Ecco lo stile di Francesca Assirelli mi ricorda questi versi di Niccolò Fabi: elementare, primario, pastoso… Dopo aver studiato pittura presso l’Accademia delle Belle Arti di Napoli, ha frequentato corsi d’ illustrazione a Napoli, Venezia e Sarmede e ha pubblicato con Mondadori, Fatatrac, Sinnos, Giunti, San Paolo e in Inghilterra e Spagna. Oggi intervistiamo Francesca Assirelli.

Quando è iniziata la tua attività di illustratrice?
Ho cominciato nel 2006 quando ho pubblicato il mio primo albo illustrato, mi ritengo una persona molto fortunata ad avere trasformato una passione cosi grande in un lavoro.

Chi sono i tuoi illustratori preferiti?
E’ difficile rispondere a questa domanda , mi ritroverei a fare un lungo elenco. Ogni giorno ho un illustratore preferito anche per questo ho una libreria che tra un po’ mi cadrà in testa! Poi come si dice “Un illustratore al giorno toglie il medico di torno”.

Qual è la storia che vorresti tanto illustrare?
Non ne ho una precisa mi piacciono le storie che io chiamo “tenerelle”: quelle per bambini piccoli e quelle che mentre le disegno mi fanno ridere.

Cosa consigli a chi vuole diventare illustratore?
Attraverso la mia esperienza posso dire che è molto importante stare con i bambini e ascoltarli. Poi ci vogliono passione, lavoro lavoro lavoro lavoro lavoro e umiltà, lavoro l’ho detto? Queste cose ti danno la forza di non farti abbattere nei periodi, bui ma perseverare.

A cosa stai lavorando in questo momento?
A un nuovo libro topo – secret 🙂

link: francescaassirelli.blogspot.com

francesca assirelli - illustrator

francesca assirelli - illustrator

francesca assirelli - illustrator

francesca assirelli - illustrator

Related Posts with Thumbnails

2 thoughts on “5 domande a Francesca Assirelli

  1. pazzesco! ho acceso il pc, youtube, fabi, canzoni varie e poi ho aperto il sito di centostorie… e scopro il lavoro di questa bravissima illustratrice! grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*