130225_indovinachi

Indovina chi viene a cena?


Indovina chi viene a cena?
di Eva Montanari
Kite Edizioni – p.24 – e.16

Ci sono ballerine che si assicurano la caviglia e pianisti che pagano polizze milionarie per il loro polso, calciatori che tremano per un ginocchio e attrici che vanno in paranoia per il loro punto vita. Ma c’è un organo (che nessuno ancora ha ben capito dove si trovi) che forse è il più importante di tutti e che dovremmo assicurare per milioni di euro. E’ la stanzetta del nostro corpo in cui è custodito il motore della fantasia.

Che siate una ballerina, un pianista o un calciatore, che siate un pirata o una vecchina cieca, se avrete la fantasia non sarete mai a corto di storie da raccontare per incantare chi vi sta intorno e rendere più lieve la vita.

Kita Edizioni ha appena mandato in libreria un bellissimo albo di Eva Montanari, un’autrice-illustratrice che ci piace tantissimo (l’abbiamo intervistata qui). Ha uno stile pastoso, onirico e visionario. Il libro racconta della signora Olga che non vede, ma ci sente benissimo: i rumori e i suoni della sua casa si trasformano in straordinarie storie e avventure. Imperdibile!

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*