Amo chi legge


amo chi legge

Sta per finire Il Maggio dei libri – a cui aderiamo anche noi, insieme alle altre librerie di Cleio (link) – e si chiude in bellezza con un’altra bellissima iniziativa di promozione della lettura tra i bambini lanciata sempre dall’Aie che si chiama “Amo chi legge… e gli regalo un libro”. 

Nata sulla scia dalla campagna promossa dalla Sinnos “I libri? Spediamoli a scuola!”, l’iniziativa si basa su un dato impressionante: 0,1 per studente è il numero dei libri nuovi a disposizione nelle biblioteche scolastiche italiane!

Per cercare di colmare questo gap, l’Aie ha chiesto alle scuole e le biblioteche di tutta la penisola di compilare una sorta di lista di nozze dei loro desiderata scegliendoli dall’elenco dei “100 libri per ragazzi imperdibili di oggi” (l’elenco è qui). Quindi dal 23 al 27 maggio tutti i lettori possono acquistare i volumi da donare alla biblioteca del quartiere.

All’interno dell’iniziativa c’è in programma un bell’appuntamento a Roma. Il 23 maggio, ore 18, alla libreria Arion Esposizioni, via Milano 15, è in programma un incontro per regalare un libro a una biblioteca che sta per nascere a Lampedusa, luogo simbolo di incontri tra le culture. L’evento è promosso da Ottimomassimo, Sinnos e Donzelli. Per l’occasione i libri saranno venduti con lo sconto del 20%.

link: http://www.aie.it/Amochilegge/ILPROGETTO.aspx

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*