151007_libroemozioni

Il libro delle emozioni


Il libro delle emozioni
di Amanda McCardie – ill. Salvatore Rubbino
La Margherita – pp.48 – e.12,50

Adesso con la insideoutmania tutti scoprono come funziona la nostra testa. Non siamo computer programmati per fare colazioni equilibrate, imparare le tabelline, controllare la posta, assaggiare la pasta se è giusta di sale, lavarsi dietro le orecchie, verificare se è uscita la nuova puntata di homeland, dormire.
Decisamente no.
Non siamo l’elenco delle nostre azioni quotidiane. Piuttosto siamo forse il prodotto originale di quello che proviamo: felicità, rabbia, tristezza, vergogna, paura, amore, gelosia.
Solo che non lo insegnano a scuola. E a volte può essere difficile dare un nome a quel qualcosa che sentiamo nella pancia (e non è la gastrite).

Insomma, c’è un albo Margherita in libreria che spiega le emozioni ai bambini. Non è un manuale, ma una raccolta di esempi concreti, cose che capitano tutti i giorni nelle nostre case: litigare, divertirsi, avere una sorellina…
Illustrato con dei deliziosi acquerelli del leggendario Salvatore Rubbino, è un libro ideale per chi comincia a fare i conti con la moltitudine che ci abita e che ci tocca imparare a gestire.

Ehi, le pagine sulla felicità sono davvero commoventi: ci sono dentro alcuni dei nostri gesti quotidiani, che a volte diamo per scontati, ma che sono in realtà il vero cemento delle nostre famiglie.

Età consigliata: dai 4 anni

151007_libroemozioni2

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*