151130_dichiequestacoda

Di chi è questa coda?


Di chi è questa coda?
di Kerstin Zabransky
Clavis – pp.18 – e.15,95

La cosa terribile è che non ci sono le soluzioni.
E’ un libro cerca-trova. Uno di quelli che ti fa sudare gli occhi alla ricerca dei dettagli nascosti nelle pagine. Uno di quelli che ti tiene incollato per ore a percorrere kilometri con la pupilla alla ricerca di dettagli che non avevi notato. Uno di quelli che ogni volta che lo riprendi in mano ti rendi conto che la realtà che abbiamo sotto il naso non finisce mai di sorprenderci.
Questo è un albo Clavis sconsigliato a chi ha poca pazienza. Consigliatissimo invece a chi è stufo delle solite storie di principesse, draghi e pirati.
In ogni pagina trovate una serie di domande. In ogni pagina ci sono anche le risposte, solo che le dovete trovare nascoste tra una miriade di indizi, foglie, farfalle e animali che sembrano essere stati messi lì apposta per distarvi.
E’ un albo molto bello. Ma vi farà arrabbiare da morire, perché non ci sono le soluzioni. Quindi se non trovate l’arancia di pagina 10, o non riuscite a contare tutti gli uccelli di pagina 4, o quanti acciderbolina di caramelle ci sono sull’albero di pagina 7, non disperate: non siete i soli!

Età consigliata: dai 3 anni

151130_coda

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*