160121_regnoinvisibile

Il regno invisibile


Il regno invisibile
di Bob Ryan
L’Ippocampo – pp.62 – e.18

Se il re del paper cut si mette a scrivere libri per bambini, non sapete cosa aspettarvi…

Rob Ryan ha scritto un albo visionario, con illustrazioni straordinarie e una storia piuttosto originale nel panorama della letteratura per l’infanzia.
Qui il principe non ha a che fare con i soliti problemi dei suoi colleghi: non ci sono draghi da sconfiggere, né principesse difficili da accontentare…
In quest’albo il protagonista è un eroe moderno, pieno di dubbi e insicurezze, alla ricerca di sé stesso e del senso da dare alla sua vita. Un ragazzo curioso e intelligente, che si scopre solo, davanti al suo destino.
E la scoperta di questa sconfinata libertà, passata la fase dello stordimento iniziale, si trasforma in una straordinaria voglia di vivere e correre incontro ai giorni a venire, carichi di speranza e curiosità.
In mezzo c’è la solitudine, la morte del padre, le peregrinazioni notturne in città, un’amicizia, un segreto, una felpa col cappuccio.

Un libro per i piccoli, scritto come uno per i grandi, perché forse di fronte alla letteratura l’anagrafe è solo un numero.

Il regno invisibile è il primo volume di una trilogia. Gli altri due, “The Kingdom Revealed” e “The Invincibile Kingdom”, sono già stati pubblicati, ma (per ora) solo in inglese.

Età consigliata: 8 anni

160121_regnoinvisibile3

160121_regnoinvisibile3

160121_regnoinvisibile3

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*