160309_perchetuttoquestotraffico

Perché tutto questo traffico?


Perché tutto questo traffico?
di Tomoko Ohmura
Babalibri – pp.40 – e.12

Anche rimanere imbottigliati in coda nel traffico può rivelarsi una straordinaria avventura, basta guardare con un po’ di curiosità e un pizzico di fantasia.
In quest’albo Babalibri trovate in coda ben cinquanta veicoli. Dal carroattrezzi al camion dei pompieri, dal taxi al furgone dei gelati, dal triciclo alla biblioteca ambulante: tutti in fila in attesa che si sciolga l’intoppo e la circolazione torni regolare. La polizia stradale si dà da fare per placare gli animi ed evitare incidenti. Ma la folla inizia a spazientirsi: c’è chi decide di andare a piedi, chi sceglie di tagliare per campi, chi non resiste e risale la fila per scoprirne la causa…
Non vi svelo il finale sorprendente, ma consiglio questo albo non solo ai fanatici di macchine e camion (c’è il campionario più vasto che possiate immaginare), ma a tutti quelli che, come la sottoscritta, credono che la noia altro non sia che la più preziosa miccia della fantasia.
L’autrice, la giapponese Tomoko Ohmura, è un’esperta di code (deve essere per via del proverbiale traffico di Tokyo) e ha realizzato anche un altro albo sugli animali in fila.

Related Posts with Thumbnails

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*