Info

Benvenuti nel blog di Centostorie. Qui trovate novità, recensioni, interviste e curiosità sul mondo della letteratura per l’infanzia. La caratteristica? I post sono tutti brevissimi, i nostri lettori vanno tutti di fretta.
Per segnalarci libri o iniziative l’email è info@centostorie.it.

Buona lettura

Centostorie è una libreria per bambini nata nel 2007. Si trova a Roma, nel quartiere di Centocelle: nei suoi 70mq ogni settimana, tra volumi illustrati e classici per l’infanzia, si tengono letture animate, feste e spettacoli.
http://www.centostorie.it
http://www.facebook.com/centostorie

39 thoughts on “Info

  1. Sono una mamma che ha deciso di iniziare un’attività imprenditoriale proponendo libri personalizzati per bambini.
    Si sceglie una storia, la si personalizza inserendo nel racconto il nome del bambino, l’età, la città di residenza, gli amici, e in questo modo il bambino diventerà il personaggio principale di un’avventura insieme al suo eroe preferito.
    E c’è anche spazio per i suoi genitori e per una dedica speciale!

  2. ciao, metto il tuo logo di facebook sul mio blog…visto che mi piace molto il tuo sito, lo segnalo alle mamme che seguono il mio! se hai un altro logo da poter mettere dimmelo che lo cambio!! ciao laura

  3. Nel mio blog ho messo il link al vostro sito perchè è veramente interessante, si sente la vostra passione e si coglie la poesia che c’è nei libri. Ma perchè quando segnalate un nuovo albo non indicate anche l’età a cui secondo voi è più indicato?
    Buona giornata

  4. Grazie Mammozza,
    i vostri consigli sono preziosissimi.
    E’ vero che a volte è difficile capire dalla copertina ai bambini di quale età chi è destinato un libro.
    Cominceremo ad aggiungere quest’informazione.
    Grazie ancora e a presto.

  5. buonasera, complimenti per il vostro lavoro e sito!
    volevo segnalarvi un libro da me illustrato e scritto da Giulana Fanti per Edizioni Corsare. Spero vi piaccia. un caro saluto. andrea calisi

  6. Ciao anch’io mi occupo di letteratura per l’infanzia e stò cercando di avviare un blog sull’argomento, venite a trovarmi? http://officinadellefavole.blogspot.com/
    Inoltre volevo chiedervi, rispetto al messaggio di “mammozza” non credete che indicare il livello di competenza alla lettura del bambino sia più utile che l’età?
    Grazie Silvia

  7. Il livello di competenza è sempre relativo ed indicativo rispetto alle capacità del singolo bambino.
    Credo che sia più corretto dare un’indicazione dell’età, poiché generalmente (e sottolineo generalmente) essa corrisponde ad una certa acquisizione delle capacità di comprensione e attenzione.
    Il livello di fantasia prescinde dall’età 🙂
    In bocca al lupo per il tuo blog

  8. Bello, bello, bellissimo mi piace tutto!! Idee, blog, sito, e negozio che purtroppo non potrò visitare … o almento non quanto mi piacerebbe visto che abito un po più lontano!!!
    Comunque complimenti!!
    Ciao
    Francesca

  9. Interessante questo punto d’incontro. Scrivo storie per bambini da tanti anni e vorrei tanto che fossero lette e godute anche dai bimbi che non conosco… Vorrei segnalare anche io il mio blog dove ho esposto le copertine dei primi scritti e qualche storia e filastrocca. Che ne pensate? http://solleticoeparole.blogspot.com/
    Ciao, Emma

  10. Ciao . Questo blog è veramente favoloso. Mi piacciono tutti i libri che avete segnalato. Io avrei una domanda: sapreste suggerire anche dei libri per ragazzini dagli 11 anni in su? Io trovo che dal punto di vista “libresco” sia un’età molto difficile, non più bambini, ma neanche adulti. Mi date una mano?

  11. Siete fantastici, in tutte le vostre iniziative che seguo con grande attenzione, vista la mia indomita passione per la scrittura, l’illustrazione e l’editoria x l’infanzia e tutto il fantastico universo che ruota attorno ai nostri piccoli grandi cuccioli!!! Spesso sesgnalo le vostre iniziative sul mio neonato blog di info per mamme e bimbi!

  12. Complimenti^_^ La vostra iniziativa è ottima! Sono una nonna con 5 nipotini di età compresa tra gli 8 anni e gli 8 mesi e per loro ho iniziato a scrivere delle storielle. Sono di Roma e quindi spero presto di venirvi a trovare.

  13. Ciao, vorrei segnalarvi un piccolo libro intitolato “La lotta del tirannosauro e dell’anchilosauro”

  14. Ciao,
    bello e interressante questo blog!
    Vorrei segnalarvi il nostro:
    http://www.mulaccotrislacco.it/
    Anch’io sono una mammablogger. Ho iniziato questo gioco anche per promuovere i libri di favole del Mago Patablù, che mio figlio ha illustrato quando aveva cinque e sei anni.
    http://www.mulaccotrislacco.it/?page_id=204
    Nel blog sono anche pubblicati i lavori di mia mamma: una nonna artista che gioca creando e crea anche giocando con i suoi nipotini.
    http://www.mulaccotrislacco.it/?category_name=animali-fantastici-by-e-co
    Nel blog troverete i giochi da non dimenticare:
    http://www.mulaccotrislacco.it/?category_name=i-giochi-di-una-volta-by-e
    ……..e tante altre cose……
    A presto!

  15. Che bella sorpresa questo blog! Sono arrivata qui cercando informazioni su edizioni illustrate e ben scritte di fiabe classiche da regalare ai miei bambini. Mi potete aiutare con qualche consiglio?

  16. Ciao, mi chiamo Loredana, sono una mamma innamorata dei suoi bambini … adoro i cagnolini e tutti gli animali…

    Scopri i libri di fiabe con illustrazioni e testi personalizzati che realizzo…guarda la pagina

    http://www.libro-magico.it/le-fiabe.html

    La fantasia non mi è mai mancata…Sin da piccola vagavo col pensiero e sognavo ad occhi aperti: qualche volta immaginando di essere un pirata viaggiavo a bordo di un galeone alla ricerca di un tesoro …talvolta pensando di incontrare le Fate nei boschi mi spostavo a bordo di un tappeto volante … altre volte sulla moquette azzurra nella mia cameretta sognavo di attraversare fiumi tropicali… Una volta diventata mamma, l’amore per i bambini, l’interesse per la loro crescita ed il loro divertimento, la passione per i viaggi, il disegno, la voglia di scrivere e raccontare fiabe ai più piccoli mi ha spinto a creare fiabe su misura per loro, dando origine a LIBRO MAGICO, un’azienda nata con lo scopo di regalare un sogno ed un sorriso ai bambini di tutte le età. Qual è la particolarità dei miei libri di fiabe illustrate? Creo dei veri e propri libri di fiabe personalizzate…Ogni Libro è un regalo creativo, originale e particolare, in cui il tuo bambino diventa il protagonista principale di ogni scena. Ogni libro è un pezzo unico! Se rifletti ti rendi conto che è molto difficile realizzare un libro per bambini: sono i lettori più attenti ed esigenti che un autore possa mai trovarsi davanti. Fanno presto ad annoiarsi e vanno conquistati pagina per pagina, non soltanto con una bella storia, avvincente ed avventurosa. La narrazione, le immagini devono animare quella scintilla che sia in grado di vivificare ogni singolo personaggio per farlo danzare di fronte ai loro occhi! Non basta perciò dire qualcosa, bisogna trovare il modo migliore per farlo: io ho trovato il modo! Il bambino, nelle immagini del libro si osserverà mentre vive ed interagisce con personaggi fantastici, in una fiaba senza tempo talvolta con una ricca morale. Tappeti volanti, piccoli aerei, mongolfiere, galeoni sono i mezzi di locomozione che gli permetteranno di viaggiare verso luoghi lontani e misteriosi che li coinvolgono in modo incredibile. Tante saranno le emozioni che in ogni pagina lo porteranno a riflettere…

  17. Questo Blog è molto bello e da un sacco di spunti interessanti soprattutto per me che lavora con i bambini con laboratori e storie animate!!

  18. Ma che meraviglia questo microblog!!! Lo adoro <3
    Volevo segnalarvi la mia piccola iniziativa, un canale youtube dove leggo libri per bambini… vi lascio il link di uno dei miei preferiti "si può" di Giusi Quarenghi e Alessandro Sanna
    https://www.youtube.com/watch?v=zDGXhSul-jQ
    L'idea è quella di fornire un'alternativa alla tv, un passatempo divertente e intelligente!
    Spero vi piaccia!
    Un abbraccio, Giulia

  19. Salve e complimenti per l’iniziativa. Apprezzò moltissimo il fatto di descrivere i libri in maniera sintetica. Inoltre, trovò interessante la scelta dei titoli.
    Sono curiosa se in futuro avete programmato di presentare anche dei libri bilingue. Sarebbe molto interessante. Il mio blog si chiama inglesegiocando.com ed è un blog dedicato ai genitori che vogliono insegnare l’inglese ai loro bambini in maniera semplice e giocosa. Mi piacerebbe molto poter segnalare loro una bella reading list bilingue.
    Saluti
    Marta

  20. Salve!

    mi chiamo Gianna e lavoro per http://www.biosolex.com un negozio on line di Giocattoli Ecologici per Bambini e Neonati.

    Noi siamo sempre alla ricerca di blog interessanti, mi ha colpito molto il vostro, mi piacerebbe, se fosse possibile, poter collaborare e far conoscere la nostra attività attraverso il vostro blog.

    Noi abbiamo dei prodotti molto particolari, come i giochi in legno della Hape Toys, uno dei maggiori produttori mondiali di giocattoli in materiali sostenibili, al tempo stesso creativi ed eco-compatibili.
    http://www.biosolex.com/hape/

    Resto in attesa di un suo riscontro.

    Cordiali saluti,
    Gianna Pellecchia.

  21. Complimenti per questo blog !
    Davvero bello e utile per le mamme nella scelta dei libri per i propri piccoli!
    Ne approfitto per pubblicizzare il mio libro” Storie magiche per il giorno e per la sera”
    Edizione Kimerik.
    In vendita su Kimerik.it e su http://www.sanybaby.net
    Elena

  22. Ciao a tutti voi. Sono Giuseppe Milisenda e nel Dicembre del 2016 ho vinto il premio internazionale di lettaratura “Antico Borgo”. Nonostante il concorso non fosse esclusivamente destinato a romanzi per ragazzi, ho superato la concorrenza con un libro dal titolo “Xsmalls” che ha recentemente visto la luce grazie alla mia casa editrice Aletheia. Il mio racconto nasce dagli incontri con i ragazzi delle scuole sul tema della legalità. E’ il mio primo tentativo di catturare l’attenzione di piccoli lettori (10 – 16 anni) attraverso delle storie di fantasia in cui si affrontano con leggerezza problematiche d’attualità quali il rispetto per il prossimo e per la natura, droga, violenza, diversità, guerra, terrorismo… Non è altro che un libro scritto da un padre preoccupato per il futuro dei propri figli, che ha cercato di insegnare qualcosa ai suoi lettori. Il libro ha suscitato l’interesse di importanti associazioni quali UNICEF, WWF, LILT che mi hanno omaggiato della presenza di loro relatori durante la presentazione che ha avuto luogo il 16 maggio 2017. L’evento ha avuto anche risalto sui media locali regionali (Gazzetta del Sud e Catanzaroinforma). Mi piacerebbe ricevere una vostra valutazione…
    Trovate il sito del libro all’indirizzo http://www.xsmalls.jimdo.com
    Cordiali saluti

  23. Bellissimooo blog! Mi permetto di segnalare il mio libro “Il Cantico degli animali”. Venti animali ringraziano Dio per qualcosa. Il progetto nasce con lo scopo di insegnare ai bambini un valore importante: la gratitudine!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*