Corso Aprire una libreria per bambini

In presenza!

Corso Aprire una libreria per bambini

Quanti soldi ci vogliono per aprire una libreria?

Quali competenze devo avere?

Di quali autorizzazioni ho bisogno?

Quanto guadagnerò?

Come faccio a contattare le case editrici?

Quanti e quali libri debbo acquistare?


Per rispondere a queste e a tante altre domande ogni mese dal 2010 la libreria Centostorie organizza un corso nel weekend per chi vuole aprire una libreria per bambini.

Il corso, che ha superato le 100 edizioni, ha favorito la nascita di 70 librerie per bambini in tutta Italia aderenti al circuito Cleio. Si articola in 2 giornate, sabato e domenica, e presenta l’analisi del mercato di riferimento, cantierabilità del progetto, normativa e adempimenti burocratici, rapporti con i fornitori, programmazione di letture e laboratori, comunicazione, costruzione del catalogo e realizzazione di letture animate e di Cleio, il circuito di librerie indipendenti per bambini.

Il corso è a numero chiuso: massimo 15 persone.

Posti disponibili: 15

Le slide verranno condivise prima del corso.

Il corso si svolge presenza presso la scuola di musica Coltrane nei pressi della libreria, domenica si svolge in libreria. 
Sono previsti spazi per domande e confronto.
Per iscriversi si può procedere:

- Pagamento con carta o paypal: acquistando il voucher in alto a destra procedendo con la registrazione del profilo utente

- Pagamento con bonifico su conto corrente intestato a Centostorie scarl IBAN: IT75B0832703237000000004612 inviando la ricevuta a corso@centostorie.it insieme ai vostri dati fiscali.

 

Scarica il programma del corso

Per sapere di noi: la rassegna stampa


Viale della Primavera, 4
Roma